Ghetto Blanco: Design Week 2017

Blanco Ghetto Design Week Milano 2017

Anche quest’anno in occasione della Milano Design Week 2017, Blanco Milano presenta una programmazione ricca di appuntamenti musicali e non solo.
Il tema di quest’edizione è “Ghetto Blanco”: il luogo virtuale dove lo stimolo artistico nasce si forma e performa, ma anche il luogo fisico dove si ricercano nuove sonorità, nuova linfa, nuova musica.

Giovedì 6 Aprile 2017: DISKOPOLITAN FLAMBOYANT!

Djset: Lilly Love & Stefano Riva a.k.a. Rivette selezioni musicali deliranti! Warm up by Lorenzo Lsp.

Inaugurazione mostra “INFORMEL” di ALICE KOVALEVSKA, nata a Varsavia il 17 febbraio 1994, all’età di diciannove anni si trasferisce a Milano dove frequenta la Nuova Accademia di Belle Arti. La letteratura, il teatro e il cinema polacco hanno avuto un impatto fortissimo sulla sua formazione, così come l’atmosfera malinconica di Varsavia e di Cracovia ne hanno influenzato lo sguardo e la sensibilità. La sua ricerca artistica prende le mosse da una riflessione sui lavori del regista teatrale Tadeusz Kantor, sui concetti di Forma Pura di Ignacy Witkiewicz e di Realtà degradata di Bruno Schulz, oltre che da una profonda fascinazione per il circo, le bambole e i manichini, immaginario ritrovato nella scena dei club di Milano.

La mostra presenta il progetto ‘Informel’, un omaggio a Kantor. Le foto e il video presentati al Blanco sono, invece, frutto dell’elaborazione di una visione personale dei lavori del regista. La maggior parte degli scatti sono stati fatti al Macao – Centro per le Arti, la Cultura e la Ricerca, invece gli outfit degli attori/modelli sono della collezione di Salvatore Vignola. La seconda parte della mostra presenta alcuni progetti precedenti: ‘Obscene’ che si rifà al tema della sessualità, ‘Pierrot in Pain’ che rispecchia l’estetica del circo e dei manichini e, infine, una serie di foto analogiche che ritraggono la cultura club di Milano.

Venerdì 7 Aprile 2017: I’ve got my EDUCATION

presenta BOOT & TAX djset, warm up Lorenzo Lsp, ospite speciale LELE SACCHI

Inizia un nuovo corso per i venerdì al Blanco! Le due serate “storiche”, che da anni si alternano per dare inizio ufficialmente al weekend, fondono la programmazione in un unico progetto dal concept fortemente incentrato sulla musica come esperienza personale. “I’ve got my EDUCATION” sarà un appuntamento fisso del venerdì, dalle 21.30 in poi: un meeting point e pre-party dedicato a tutti e in particolar modo alla “gente della notte”. I Dj set e le selezioni musicali saranno a cura dei resident Cristian Croce, Lorenzo Lsp e Greta La Medica, che si avvicenderanno in consolle insieme ai dj special guest che porteranno al Blanco il proprio bagaglio di musica, cultura ed emozioni.

Sabato 8 Aprile 2017: Che Blanco di Matte!

con Manuel Menini e presentazione della guida “I LOVE TOKIO” de La Pina ed Emiliano Pepe che per l’occasione saranno in consolle con Hello Kitty DJ.

“I Love Tokyo” è una guida divertente e originale che vuole consegnare “le chiavi della città” a chi vuole conoscerla davvero, e orientarsi al meglio: suggerimenti su come muoversi, dove alloggiare, cosa vedere e mangiare, gli indirizzi per lo shopping e perfino le istruzioni per usare i servizi igienici ipertecnologici della città. Il libro è arricchito da disegni, schede, test, QR code per vedere brevi video tutorial e ascoltare brani di una colonna sonora pensata appositamente da Emiliano Pepe, marito della Pina. Insomma, un vero “prontuario” in stile La Pina, utile per chi sta programmando un viaggio nel Paese del Sol Levante, ma anche per viaggiare rimanendo comodamente seduti sul divano.
Partner del viaggio alla scoperta di Tokyo due aziende giapponesi: Shiseido e Sanrio, che sostengono il progetto benefico #DANCE4AFRICA promosso dalla Pina.

Domenica 9 Aprile 2017: NEON

Marcella Fizzotti e Marco Sanseverino presentano “NEON”, la numero zero della nostra domenica estiva. In console Biegio S. Special guest: Stephane Ghenacia.

 

da Giovedì 6 Aprile a Domenica 9 aprile dalle 19.00 alle 00.30
BLANCO GHETTO MILANO DESIGN WEEK 2017
videoproiezioni a cura di Massimo Dasara
Seguici su Facebook

Blanco Design Week 2017 - Ghetto Blanco Programma 6-9 aprile

Join the discussion One Comment