Opilec Music 10th year anniversary

23/03/2018

Opilec music

#IveGotMyEducation & OPILEC MUSIC presentano:

OPILEC MUSIC 2008-2018 – 10th YEAR ANNIVERSARY
• I-ROBOTS (DJ Set)
• Schaltkreis Wassermann (Live Set)
Warm up
• lorenzo lsp dj (DJ Set)

Introducing the forthcoming Opilec Music Spring/Summer 2018 release OPCM 12 090 “I-Robots – Glamouflage”, remixed by Kuniyuki Takahashi, Schaltkreis Wassermann, Gary Martin, Djembe Monks.
Artwork by Tomozo Kevorkian NYC
Worldwide exclusive distribution by Prime Direct Distribution U.K.

Visuals by
Artefract / Tim Paulvé – France
Tamami Littleyorke Saito – Japan
TF Concept – Design – Portugal
Kae Seak – 香恵 – Art – Japan

Special Showroom of
PLP – Custom Powder Boards – Italy

Diretta Streaming Facebook:
OPILEC MUSIC I-ROBOTS BLANCO – MILANO Techno Festival
Schaltkreis Wassermann

Info:
Opilec Music: 393-1214846 – opilecmusic@hotmail.it
Blanco: 02-29405284

Opilec Music si è affermata come una delle principali autorità nella scena elettronica underground negli ultimi dieci anni. Lo ha fatto sotto la responsabilità del boss dell’etichetta, storico, DJ e produttore I-Robots, che ha supervisionato un flusso costante di ristampe accuratamente curate, compilazioni essenziali di suoni che definiscono il genere e nuova musica da tutto il mondo in un mix di nomi già affermati oltre ai nuovi talenti ancora da scoprire.

Per Opliec Music ed il proprietario I-Robots aka Gianluca Pandullo, nessun suono può essere considerato un tabù, quindi ci si occupa di tutti i generi, dalla Italo al funk, dall’afro alla disco, house e techno e electro al dub.

Le uscite amorevolmente assemblate spesso raccontano la storia delle prime connessioni tra Italo, Detroit ed il suond Europeo House & Techno, oltre a scoprire le radici di queste scene e ad offrire reinterpretazioni moderne.

Con questo imprinting Opilec Music/I-Robots ha lavorato con talenti pionieristici come Giorgio Moroder, Klein & MBO, Gaznevada, NOIA, No More, Yello, Ahzz, Shalktreis Wassermann, Derrick May, Juan Atkins, Orlando Voorn, Ron “DJ Skull” Maney, S’Express , Virgo Four, Chez Damier, Todd Terje, Lindstrom e Prins Thomas, Santiago Salazar, Donna McGhee, Gene Hunt, Raoul K, Santiago Salazar, Kuniyuki Takahashi, Hiroshi Watanabe / Kaito, Campi Giordani, Unità, Radio Slave, Danielle Baldelli e molti, molti altri.

Il supporto arriva per l’etichetta da DJ affermati come DJ Harvey, Francois Kevorkian e Michael Mayer, mentre Resident Advisor, BBC, Mixmag e molti altri media chiave spesso recensiscono affettuosamente le uscite, che vengono sia in vinile che in formato digitale, spesso con le copertine vere e proprie opere d’arte appositamente commissionate.

Il progetto più recente è una raccolta che riunisce tutte le ricostruzioni ed i remix essenziali di I-Robots dal 2007 al 2017. Realizzato in due parti: il capitolo I è dedicato al suono della vecchia scuola degli anni ’70 e ’80, mentre il capitolo II si concentra sugli anni ’90 e sui nuovi suoni anche artisti della nuova scuola; entrambe dimostrano che questa etichetta ha vaste riserve di conoscenza e comprensione quando si tratta di dance music e non solo vedi house, techno, italo, cosmico, synth wave, krautrock e molto altro.

https://www.residentadvisor.net/record-label.aspx?id=2443
https://soundcloud.com/opilec-music https://pro.beatport.com/label/opilec-music/13244
https://www.youtube.com/channel/UCr1r7RBYRjHVQnZsgbW