Blanco presenta: Геометрия di Nadya Hope

Blanco Milano mostra Nadya Hope

BLANCO – MILANO presenta: ГЕОМЕТРИЯ di Nadya Hope.
Vernissage: Mercoledì 20 Marzo 2019 dalle 19.30 alle 22.00
djset: Cristian Croce
#nadyahopexblanco

Si tiene Mercoledì 20 Marzo 2019 al Blanco Milano, dalle ore 19.30, il party di inaugurazione della mostra personale dell’artista emergente russa Nadya Hope.

Il Blanco da anni ospita iniziative legate all’arte, al design e alla cultura dando spazio sulle pareti all’interno del locale alle esposizioni di artisti che si distinguono per lo stile personale.

Nadya Hope è nata nel 1989 a Mosca, in Russia. Si diploma al liceo artistico, consegue la laurea triennale in architettura al MarchI (l’Università di Architettura di Mosca) e si specializza poi al Politecnico di Milano. Trasferitasi definitivamente in Italia, alterna la sua passione nel disegno a quella per i tatuaggi.
Appena maggiorenne si interessa e partecipa attivamente al movimento di Street art e graffiti nella città Mosca e presto sviluppa e matura il suo stile, nonché “marchio di fabbrica”, dove unisce l’arte dei graffiti e l’architettura.

Utilizza principalmente l’assonometria isometrica – un metodo di rappresentazione grafica tratto dalla geometria descrittiva. Le figure geometriche si fondono alle lettere per comporne di nuove ottenendo così prospettiva e profondità. Questo tipo di assonometria veniva spesso utilizzato nei progetti architettonici costruttivisti sovietici nella fine degli anni ’20-’30. La composizione dinamica e forte dei quadri di Nadya ricorda molto anche quella dei poster avanguardisti, dove però quest’ultima è creata dal testo stesso. Al contrario, nelle opere di Nadya, il testo viene nascosto ed è difficile da leggere,
suggerendo così l’esistenza di una sfera privata al loro interno.
La maggiore parte dei dipinti contengono dai 3 ai 4 strati primari con altri disegni, poi ricoperti parzialmente: una lavorazione lunga fino ad un mese per ogni opera. I colori brillanti e l’uso del glitter e delle lucidature in contrasto alle geometrie spigolose, trasmettono a chi osserva una sensazione di festa e gioventù.

Ingresso libero.

IG
https://www.instagram.com/hopestudio/
https://www.instagram.com/blancobarmilano