Vernissage: 1999 >> 2020 Fotografie di Enzo Dal verme

13 Febbraio

Djset: Lorenzo LSP

1999 » 2020 Fotografie di Enzo Dal Verme
Una mostra a cura di Carlo Madesani

Vernissage: Giovedì 13 febbraio, ore 19:00
Djset: lorenzo lsp dj

Il Blanco inaugura una panoramica veloce e divertente di fotografie dall’archivio di Enzo Dal Verme: l’occasione di un brindisi a vent’anni di carriera, per incontrare amici vecchi e nuovi.

Il rinfresco dell’inaugurazione è gentilmente offerto da Flower Burger e Prodigio Divino. Durante la serata i fotografi di New Old Camera SRL scatteranno delle immagini che regaleranno ai presenti.Per saperne di più:

Non una retrospettiva vera e propria, ma immagini adatte ad essere osservate sorseggiando un cocktail: fotografie scattate per servizi di moda, ritratti di celebrità e altro ancora.

C’è un ritratto di Marina Abramovic scattato nella sua casa di New York per Vanity Fair. Una coloratissima Amanda Lepore, fotografata in un club per D Di Repubblica. E poi Laetitia Casta, immortalata in bianco e nero nel 2004 con un dito davanti alla bocca mentre invita il fotografo a tacere. Come mai? “L’avevo provocata con una battuta per vedere come avrebbe risposto”, spiega Enzo, “a volte dico o faccio qualcosa di un po’ destabilizzante, per cogliere l’immediatezza di un’espressione”.

Si nota la differenza dei primi scatti (per esempio Leo seduto in bagno al Chelsea Hotel nel 1999) e le immagini più recenti composte e illuminate attentamente, come i suoi Ritratti In Silenzio.

Come cambia lo stile di un fotografo nel corso di vent’anni? E il suo modo di vedere il mondo? Chi visiterà la mostra potrà farsene un’idea vedendo fianco a fianco immagini scattate in anni diversi.

https://www.enzodalverme.com/

Blanco Milano – via Morgagni, 2
02 2940 5284