
Il Blanco Milano in Porta Venezia, punto di riferimento della nightlife milanese, della creatività e della cultura queer dal 2013, festeggia il compleanno con un evento che unisce fotografia, musica e performance.
Sarà inaugurata il 17 Dicembre 2021 in occasione dei 13 anni del locale, la mostra fotografica di LISA STEIN che ripercorre volti e momenti vissuti al Blanco tra il 2015 e il 2021. Una serie di ritratti in bianco e nero sarà affiancata da una selezione di foto a colori proposte su video con un montaggio curato da Max Pastore. Il progetto è realizzato con la supervisione di Lorenzo Betetto, art director e socio del Blanco.
La mia collaborazione con il Blanco è iniziata quasi per gioco nel 2015. In questi anni sono cambiate le persone, il loro modo di essere, i loro vestiti, le loro abitudini, la musica che hanno ballato e cantato e il Blanco è stato il palcoscenico di questa lenta, inesorabile, entusiasmante trasformazione. Fotografare il Blanco è raccontare il mondo che si muove.
LISA STEIN
Dalle 19.30 il DJ set di Greta La Medica accompagnerà il vernissage per l’inaugurazione della mostra, che a febbraio sarà ulteriormente ampliata.
Dalle 22.30 ospiti per la prima volta al Blanco gli ANKKH, duo di artisti visivi italiani, composto da Kristofer ed Ektor. Performers e Dj, la loro arte è influenzata dallo sviluppo tecnologico e da dimensioni digitali e spirituali che portano in un nuovo mondo fantastico. Con il loro DJ-set traghetteranno il Blanco verso la sua 13esima dimensione.
BLANCO: ENTERING THE 13TH DIMENSION
Venerdì 17 Dicembre, dalle 19.30 alle 02.00. Via Morgagni, 2 – Milano
Ingresso gratuito. Prenotazioni: 02 2940 5284
Social media artisti:
LISA STEIN / ANKKH / GRETA LA MEDICA
Inoltre per tutto il periodo di Dicembre e delle feste natalizie il Blanco è allestito a tema con la sala interna diventata una vera e proprio “Christmas Box”, perfetta per gli aperitivi delle feste.